Nuovo episodio spotify: BIGNAMINO DEL CONDOMINIO VOL 1A - Cosa fare durante la nomina: Gestione delle parti comuni

Non perdere il nuovo episodio su Spotify!


Benvenuti a questo nuovo episodio dedicato alla gestione delle parti comuni nei condomini. In questo capitolo, esploreremo diverse pratiche fondamentali per assicurare un ambiente condominiale sicuro e ben organizzato.

L'amministratore ha il ruolo e la responsabilità della cosa comune sia per i condomini sia nei confronti dei terzi. È per questo che per poter essere riconosciuto è obbligatoria l'affissione della targa condominiale.
Questa targa deve essere collocata in un luogo di accesso o di maggior uso comune, contenendo i recapiti dell'amministratore. (Anche se l'amministratore non è presente, andranno affissi i dati di chi si occupa di questa mansione, che potrebbe essere anche un condomino).

Successivamente ci concentreremo su registro anagrafe sicurezza un archivio vitale per il condominio. Vedremo l'importanza dei documenti DUVRI e DVR che forniscono linee guida per prevenire incidenti e garantire un ambiente sicuro.
Per agevolare la gestione di questa documentazione, suggeriamo l'utilizzo di strumenti come CARONTE, che permette un accesso rapido e facile alla documentazione sulla sicurezza con la possibilità di renderla disponibile ai fornitori.

Esamineremo anche l'importanza di istituire una segreteria guasti attiva 24 ore su 24. Questo sistema permette di affrontare tempestivamente e in modo organizzato qualsiasi problema all'interno del condominio, ottimizzando le risorse e la gestione del tempo. 

Ascolta l'episodio su Spotify: https://open.spotify.com/episode/3EJnrmkvtIajZJZVbPtY9J?si=063Lu_ncQLW0QmO6f2QPSg

Condividi questo articolo

Torna Indietro